Marshmallows Fondant 1

Questa “famosa” preparazione è una base che si può utilizzare per realizzare moltissime decorazioni dolciarie.
Ho trovato moltissimi siti che ne parlavano e che presentavano anche delle creazioni stupefacenti.

Delle molte ricette trovate ho voluto provare quella più semplice che è una preparazione interessante appena fatta: è morbida e plastica e può essere facilmente maneggiata per creare coperture o decorazioni.
Trovo che con il tempo diventi troppo dura per poter essere riutilizzata nelle coperture (pur mettendola sottovuoto) perchè l’impasto tende a seccarsi, ma che rsulta perfetta per fare delle mini decorazioni da far seccare e poi utilizzare sui dolci.

Qui intorno a casa ci sono moltissimi alberi in fiore, ho quindi pensato di ispirarmi all’Hanami per utilizzare questo impasto.

[singlepic id=511 w=500 h=333 float=center]

[singlepic id=512 w=500 h=333 float=center]

Ingredienti
150gr di caramelle marshmallows
330gr zucchero a velo
2 cucchiai di acqua
1 cucchiaino colorante alimentare

Preparazione
Mettere i marshmallows con l’acqua in una ciotola che possa essere utilizzata nel microonde e fateli andare a media potenza per un minuto alla volta. Ogni volta mescolate il tutto. Vi potete fermare quando vi ritroverete con una massa molto morbida e liquidamente spumosa. A questo punto aggiungete il colorante e un po’ di zucchero a velo, sempre mescolando. Quando la massa avrà raggiunto una certa consistenza rivoltatela su un piano su cui avrete disposto lo zucchero a velo e cominciate a impastare per assorbirlo. Otterrete una pasta simile al pongo. ora potete sbizzarrirvi.

Leave a Reply